"Nessuno si salva da solo. Questa è una verità e mai nella nostra storia recente siamo stati sottoposti ad una sfida collettiva così importante. Vanno seguite delle regole e va fatto per davvero. L'egoismo di un singolo mette a repentaglio tutti.Chiunque sta tornando dalle zone rosse deve mettersi in quarantena", lo scrive il consigliere comunale di Cambiavento Nunzio Belcaro.
"Il nostro sistema sanitario, nonostante il lavoro meraviglioso del personale medico e di tutti gli assistenti sanitari, - aggiunge Belcaro- ha carenze che tutti i Calabresi conoscono bene. Bisogna tutelare loro, dotarli immediatamente delle condizioni di sicurezza necessarie per evitare il contagio. Gli ospedali devono essere maggiormente presidiati dalle forze dell'ordine per far si che non accadano episodi di violenza ai Pronto Soccorso. Servono strutture d'emergenza, serve aumentare al massimo le postazioni di terapia intensiva".
"Serve una voce quotidiana delle autorità preposte, quella del Sindaco su tutte, che ci aggiorni sugli sviluppi e sulle soluzioni adottate. Sospenderemo delle abitudini a noi care, ne riscopriremo altre che avevamo perso. Potremmo lasciarci alle spalle egoismi che ci avevano insegnato come necessari. E una battaglia che possiamo vincere soltanto insieme", conclude Belcaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736