Coronavirus. Boom di contagi con i migranti e il focolaio di Oppido: 34 nuovi casi (ELENCO PER PROVINCE)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Boom di contagi con i migranti e il focolaio di Oppido: 34 nuovi casi (ELENCO PER PROVINCE)
Coronavirus
  30 agosto 2020 17:07

Boom di contagi in Calabria. Sono 34 nell'ultimo giorno. Una parte (giunta dopo la trasmissione del bollettino di ieri) è riferibile al focolaio di Oppido Mamertina. Sono 13 i positivi. A questi ne vanno aggiunti altri 2 nel Reggino oltre a 7 migranti sbarcati ieri a Roccella. I restanti 12 casi sono stati accertati nel laboratorio di Cosenza, fra questi 3 migranti nel centro di Amantea e il resto da contact tracing. 

I ricoverati sono 17, di cui sei non residenti che si trovano nel setting (sotto) Estero e Altra Regione: due all'ospedale di Catanzaro e 4 in quello di Cosenza.  Mentre 215 sono le persone in isolamento domiciliare. I tamponi esaminati nell'ultimo giorno sono pari a 1379.  Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.477, quelle negative sono 151.408.

Banner

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

Banner

- Catanzaro: 4 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti.

Banner

- Cosenza: 4 in reparto; 41 in isolamento domiciliare; 446 guariti; 34 deceduti.

- Reggio Calabria: 2 in reparto; 81 in isolamento domiciliare; 283 guariti; 19 deceduti.

- Crotone: 1 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti.

- Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.

Altra Regione o Stato Estero: 116 (6 ricoverati, 75 in isolamento e 35 guariti). 

 

Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, 3 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’AOU. Il paziente della rianimazione dell’AOU è stato trasferito al reparto di Malattie infettive dell’AO di Catanzaro. Inoltre il soggetto positivo su un'imbarcazione a Vibo Valentia è stato ricoverato nello stesso reparto dell'ospedale catanzarese. Dunque sono due i ricoverati con il setting fuori regione in questo presidio ospedaliero.

Degli otto pazienti ricoverati al reparto di malattie infettive di Cosenza, quattro sono non residenti (nel conteggio si trovano nel setting “fuori regione”).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner