“Esprimo viva soddisfazione per la decisione assunta dalla presidente della Regione Jole Santelli di sottoporre al test del tampone tutti gli operatori sanitari e i pazienti ospedalizzati. Una scelta opportuna per un monitoraggio del campo dove avviene l'effettivo svolgimento della guerra per il contrasto al virus”. Ad affermarlo è la parlamentare Pd, Enza Bruno Bossio. LEGGI QUI l'annuncio dell'ordinanza presidenziale sui tamponi
“La crescita esponenziale del numero dei decessi dei medici in Italia e dei contagi positivi di migliaia di operatori è senza dubbio il risultato di una inadeguata protezione sanitaria ma anche di un mancato monitoraggio costante e diffuso delle presenze che vivono, lavorano e si curano nelle strutture sanitarie", dice il parlamentare Bruno Bossio.
"Ho condiviso e proposto questo orientamento nelle settimane precedenti così come continuo ad insistere affinché tale scelta sia estesa su tutto il territorio nazionale. Il mio auspicio è che il Ministro Speranza decida subito di emanare uno specifico decreto ministeriale per disporne la effettiva attuazione e le necessarie conseguenti misure organizzative”, chiosa il parlamentare del Pd.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736