di FRANCESCA FROIO
Coronavirus: da una fabbrica di divani di Isola Capo Rizzuto al Comune di Sersale, la mascherine artigianali solidali non conoscono confini e, attraverso il consigliere Riccio, giungono nella città di Sersale.
“Un gesto significativo e dal grande valore umano quello compiuto dall’azienda Eraclesofà Italia di Isola Capo Rizzuto (di proprietà della famiglia Rocca) - ha dichiarato il consigliere Gianluca Riccio- La produzione di divani è ferma per l’emergenza Covid 19, così i titolari hanno deciso di compiere un gesto davvero grande, produrre delle mascherine”.
“L’azienda ha rivolto il suo sguardo solidale non solo alla comunità di Isola Capo Rizzuto, andando oltre, in questo oltre anche il comune di Sersale” ha spiegato il consigliere.
“A nome della nostra amministrazione ringrazio di vero cuore i titolari, il responsabile della produzione, Orlando Periti, che ha modificando la linea produttiva del reparto cucito rendendo possibile la realizzazione delle mascherine per prevenire il contagio del virus e tutti coloro che forniscono il loro prezioso contributo per la realizzazione stessa”.
“Le mascherine, con quattro strati di tessuto non tessuto ed uno di feltro, sono mascherine lavabili e sterilizzabili e potrebbero svolgere un primo importante compito nel rallentare la diffusione del virus Covid-19, e noi abbiamo pensato di distribuirle a chi è in prima linea, tra questi gli operatori del 118 e i vigli urbani. Parte delle mascherine saranno inoltre distribuite- ha concluso il consigliere- presso la R.S.A. Padre Giovanni Moscati”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736