"Subito in Calabria la piattaforma digitale per i tamponi e test rapidi"
20 ottobre 2020 18:40"Istituire da subito la prenotazione rapida tramite piattaforma digitale di tamponi e test rapidi".
Lo afferma il segretario - questore dell'Assemblea regionale Graziano Di Natale "al fine di importare anche in Calabria, buone pratiche in materia sanitaria, di prevenzione e di contrasto al coronavirus".
"Ho ufficialmente chiesto al Presidente facente funzione Domenico Spirlì che, anche in Calabria, si avvii la prenotazione rapida dei tamponi e dei test rapidi tramite piattaforma digitale così come avviene nella Regione Toscana" prosegue il vicepresidente della commissione regionale contro la 'Ndrangheta.
"In Toscana - spiega - è possibile dal proprio computer di casa, ma anche da smartphone, selezionare la data e l'ora in cui si vuole effettuare l'esame, inserendo il codice fiscale o il numero di cellulare. Il referto del test potrà essere ritirato in modalità digitale, anche da casa, accedendo al fascicolo sanitario elettronico con la Tessera Sanitaria, con Spid o con carta d'identità elettronica, ma anche da un portale dedicato".
"Auspico che il 'modello Toscana' venga attuato anche nella nostra Regione, in maniera tale da effettuare in sicurezza i tamponi, e di poter snellire la burocrazia, dando comunicazioni celeri ai cittadini sul proprio stato di salute. Sono questi - conclude - i servizi che dobbiamo offrire ai calabresi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736