Coronavirus. Donald Trump e la moglie Melania positivi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Donald Trump e la moglie Melania positivi
Donald Trump e Melania Trump
  02 ottobre 2020 08:26

Donald Trump è positivo al Coronavirus. Il presidente degli USA lo ha comunicato su Twitter annunciando la positività di sua moglie Melania. 

Oltre che per le polemiche sulle politiche della gestione dell’emergenza, il Covid irrompe a gamba tesa sulla campagna elettorale statunitense a pochi giorni dal primo confronto con il candidato democratico, Joe Biden.

La coppia presidenziale, che era in campagna elettorale per le imminenti elezioni che si terranno il 3 novembre, è stata contagiata da Hope Hicks, una delle più fidate consigliere del presidente, che è stata al loro fianco sull'Air Force One, accompagnandoli prima a Cleveland e poi a Duluth, Minnesota, dove Trump ha tenuto un comizio.

Banner

Campagna elettorale interrotta, quindi. E' stata cancellata tappa elettorale in Florida. Il medico personale del presidente Usa, Sean Conley, scrive di aver ricevuto conferma dei test positivi: "Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all'interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza".

Banner

Un brutto colpo per il presidente Trump che per mesi ha sminuito il rischio epidemiologico, ribadendo più volte che "il virus sta per scomparire", in qualsiasi caso continuerà a svolgere i suoi compiti dalla Casa Bianca, in cui starà in quarantena con la First Lady per un periodo di tempo indeterminato.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner