Consegne a domicilio di latte, frutta e verdura in tutta Italia dalle aziende agricole di donne e giovani di Cia-Agricoltori Italiani.
Sono loro, infatti, i protagonisti di un'iniziativa che vuole azzerare le distanze tra il campo e la tavola per consentire a tutti, anche in questo momento di grande emergenza per il Paese, di acquistare e consumare i prodotti genuini della terra. E questo nel pieno rispetto delle regole dettate dai decreti governativi.
"Questo impegno - afferma la presidente di Donne in Campo-Cia, Pina Terenzi - è utile a garantire un corretto grado di sicurezza alimentare, oltre che a offrire la possibilità di acquistare i prodotti della terra a tutti". Un momento epocale particolare che è anche una sfida importante da vincere, rileva il presidente di Agia-Cia, Stefano Francia, che aggiunge "attraverso il nostro impegno cerchiamo di rivitalizzare il rapporto di comunità tra cittadini e agricoltori e tra mercato e prodotti di filiera corta".
Giovani e donne di Cia sono protagonisti sui social, in queste ore, della campagna #noinonciarrendiamo, con centinaia di foto e video postati per dimostrare come gli agricoltori, anche in questo periodo di emergenza, non possono e non vogliono fermarsi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736