Coronavirus. Dopo l'emergenza, saranno rivisti i periodi di fermo per la pesca. Le rassicurazioni del Ministero al Comune di Corigliano-Rossano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Dopo l'emergenza, saranno rivisti i periodi di fermo per la pesca. Le rassicurazioni del Ministero al Comune di Corigliano-Rossano
Claudio Malavolta vicesindaco e assessore allo sviluppo economico di Corigliano Rossano
  17 marzo 2020 18:07

Emergenza Covid-19 (Coronavirus), una rivisitazione dei periodi attuali di fermo per la pesca, così come richiesto dall’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, nei giorni scorsi, sarà sicuramente presa in considerazione appena superata fase emergenziale in corso.

È quanto ha comunicato oggi (martedì 17 marzo) il direttore generale pesca marittima e acquacoltura Riccardo Rigillo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF), in una telefonata al vicesindaco Claudio Malavolta.

Banner

il vicesindaco,nei giorni scorsi aveva scritto al ministro Teresa Bellanova sollecitando interventi urgenti per limitare le conseguenze della pandemia sulle attività economiche già fortemente rallentate e/o sospese e le intuibili ricadute che il blocco della storica ed importante flotta peschereccia di Schiavonea avrà sulla comunità locale.

Banner

Nel ringraziare per la sollecita disponibilità dimostrata da parte del Ministero,l’assessore allo sviluppo economico della Città coglie l’occasione per confermare che, in questa fase, sono state adottate dal Governo misure straordinarie destinate a sostenere anche il settore del pesca di fatto bloccato in conseguenza dell’applicazione delle disposizioni di contenimento del contagio.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner