Piscioneri: "Necessaria una vigile attenzione di Regione e Asp".
28 ottobre 2020 19:17"Di fronte all'emergere di contagi da Covid-19 in alcune case alloggio per anziani, esprimiamo la solidarietà di tutta l'organizzazione sindacale nei confronti degli ospiti delle strutture e del personale che vi opera e, al tempo stesso, la preoccupazione per il rischio di assistere nuovamente a scene drammatiche già viste, purtroppo, nella prima fase della pandemia".
Lo afferma Cosimo Piscioneri, segretario generale della Federazione nazionale pensionati Cisl della Calabria.
"La Fnp Cisl chiede, perciò - prosegue Piscioneri una vigile attenzione della Regione e delle Asp verso le residenze che accolgono persone fragili e in condizioni di non autosufficienza, le quali sono totalmente affidate alla cura degli operatori, evidenziando la necessità che siano rispettati tutti i protocolli di sicurezza per gli anziani e per chi li assiste. Una nuova emergenza Rsa nel nostro territorio deve essere in ogni modo evitata".
"Per questo - conclude Piscioneri - occorrono prevenzione e tempestività negli interventi da mettere eventualmente in atto, al fine di contenere il più possibile la diffusione dei contagi e le conseguenze che ne potrebbero derivare per le persone coinvolte".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736