"L’agricoltura non si ferma , continua a lavorare, ma oltre le varie problematiche quali ad esempio l’impossibilità di vendita diretta ed il fermo produttivo del florivivaismo , diversi imprenditori e lavoratori si trovano anche multati per essersi recati a lavoro!": Così in una nota stampa della Presidente Agrì Coop Innocenza Giannuzzi.
"Il covid-19 ha imposto la quarantena per l’intero paese, - prosegue la presidente Agricoop - ma dovrebbe esserci una deroga , il settore primario garantisce alla nazione la reperibilità di tutti i prodotti della nostra terra! Da giorni, ormai è partito l’allarme per la carenza di manodopera stagionale e facciamo presente che essa si deve spostare per recarsi sul posto di lavoro , mobilità comunque presente anche oggi".
"Chiediamo al Presidente Santelli - conclude Giannuzzi - i dovuti chiarimenti sulla mobilità in agricoltura. Vorremo evitare di caricare sul sito della Regione Calabria , nell’area : ”La Calabria agricola che resiste” , le foto dei verbali per aver lavorato!"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736