Coronavirus. Gli infetti sono 10.590, i morti 827 (ELENCO PER REGIONE)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Gli infetti sono 10.590, i morti 827 (ELENCO PER REGIONE)

  11 marzo 2020 18:53

Sono 10.590 i malati di coronavirus in Italia, 2.076 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha raggiunto i 12.462. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Le vittime sono complessivamente 827: rispetto a ieri sono 196 in più.

Sono 617 i morti per coronavirus in Lombardia, con un aumento di 149 decessi in un solo giorno. Lo ha detto l'assessore regionale al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera. Si tratta dell'incremento quotidiano più alto in Lombardia da quando è iniziata l'emergenza coronavirus.

Banner

1.045 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 41 in più di ieri. Lo ha detto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli durante la conferenza stampa alla Protezione Civile.

Banner

Superati i mille malati in terapia intensiva: sono 1.028, 151 in più rispetto a ieri ha aggiunto il  commissario Borrelli. Dei 10.590 malati complessivi, 5.838 sono poi ricoverati con sintomi e 3.724 sono quelli in isolamento domiciliare. 

Banner

"Avevamo detto che i dati della Lombardia erano parziali e oggi abbiamo numeri che fanno sì che i dati possano apparire come un numero elevato, ma in realtà la crescita odierna è nel trend dei giorni scorsi". così il commissario Angelo Borrelli  sottolineando che sono circa 600 i malati di cui ieri non erano disponibili i dati. Tra i malati di coronavirus in più conteggiati oggi, circa 600 sono persone della Lombardia di cui ieri non erano disponibili i dati. Lo ha spiegato il commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Ieri l'aumento dei malati era stato di 529 (pari al 6,6% sul giorno precedente), mentre oggi l'aumento è di 2.076 contagiati che complessivamente porta un incremento del 24,3% sulle 24 ore, "crescita nel trend dei giorni scorsi", ha detto Borrelli, tenendo conto dei 600 ieri non conteggiati.

"Sull'uso delle mascherine chirurgiche in luogo di lavoro: il Comitato scientifico raccomanda di rispettare rigorosamente la distanze di un metro come principale criterio di contenimento del virus. In assenza della possibilità di mantenere la distanza è raccomandato l'uso delle mascherine" ha aggiunto Borrelli. 

"Una misura di chiusura generalizzata deve ancora essere valutata, al momento non ci sono decisioni". così il commissario Angelo Borrelli ha risposto in conferenza stampa, sottolineando che in ogni caso "non sono cambiate le valutazioni precedenti del comitato scientifico".

"Il consiglio è sempre lo stesso, uscire per lo stretto necessario e indispensabile"  ha ribadito il commissario  Borrelli  che  ha poi sottolineato che anche ci esce a piedi "deve portare l'autocertificazione".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner