I carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro, nell'ambito delle iniziative a sostegno delle fasce più deboli della popolazione nell'attuale situazione epidemica, hanno consegnato dei personal computer per la formazione a distanza a quattro alunni dell'Istituto I.I.F. - I.P.S.I.A. - I.T.I. "Ezio Aletti" della sede distaccata di Oriolo.
L'iniziativa, nata da una richiesta della dirigenza scolastica,e che ha riguardato uno dei comuni diventato "zona rossa" per effetto di un'ordinanza della Regione, ha consentito di garantire agli studenti sprovvisti di strumenti informatici l'interazione con la piattaforma del piano di studi scolastico, dando piena continuità al diritto allo studio.
L'esigenza era stata segnalata dalle dirigenti scolastiche Marilena Viggiano e Maria Pia Colotta che, nell'impossibilità di recapitare i dispositivi agli studenti, si sono rivolte direttamente ai carabinieri. La consegna da parte dei militari ha riguardato due studenti della Quinta classe (per i quali i pc potranno eventualmente essere usati anche per gli esami di maturità) e due di altrettante classi del quinquennio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736