Coronavirus. I consiglieri comunali di Lamezia Terme, Folino e Mastroianni (FI): "L'emergenza deve essere affrontata anche sul piano economico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. I consiglieri comunali di Lamezia Terme, Folino e Mastroianni (FI): "L'emergenza deve essere affrontata  anche sul piano economico"
Matteo Folino, consigliere comunale di Forza Italia a Lamezia Terme
  02 aprile 2020 11:23

"In questo particolare momento storico, dove tutti siamo chiamati a fare la nostra parte secondo competenze, responsabilità e ruoli riteniamo che questa battaglia contro il Covid-19 deve essere affrontata, oltre che sul piano dell’emergenza sanitaria, anche sul piano economico dove si rende necessario mettere in campo e adottare una serie di azioni concrete e di vero supporto a tutto il nostro territorio". Così in una nota stampa i Consiglieri comunali di Forza Italia al Comune di Lamezia Terme Matteo Folino e Antonio Mastroianni

"Quando grazie al magnifico sforzo dei nostri medici e infermieri, - prosegue la nota dei due consiglieri - sarà superata la crisi sanitaria, ci troveremo a lottare a lungo per salvare le tante imprese e famiglie che rischiano di non riuscire a risollevarsi dopo la doverosa e necessaria serrata. Ecco perché anche in campo economico è necessario intervenire con misure specifiche e poderose per dare gambe e fiato alle tante imprese e famiglie nella necessaria fase di ricostruzione".

Banner

Banner

Antonio Mastroianni

Banner

"Siamo convinti che - si legge ancora -  il sostegno economico deve provenire, secondo competenze, da ogni livello istituzionale ivi compreso quello comunale. Per tali ragioni, nella qualità di consiglieri comunali della città di Lamezia Terme, abbiamo presentato una mozione al fine di impegnare il Sindaco e la Giunta a predisporre una serie di interventi a sostegno delle famiglie e delle attività produttive-economiche della città.

"Nello specifico - proseguono - è stato richiesto: sostenere le famiglie e le attività produttive esistenti sul territorio comunale attraverso la sospensione o dilazione di tutte le tasse e tributi locali, ivi compresi quella di tutti gli avvisi di accertamento dei tributi notificati nell’anno 2019; a considerare in fase di definizione e deliberazione delle nuove tariffe e aliquote per l’anno 2020 agevolazioni nei confronti di tutto il tessuto produttivo e famiglie, attraverso congrue riduzioni o dilazioni delle tasse e dei tributi locali; sospensione del pagamento del canone dovuto per il 2020 per tutti gli operatori commerciali titolari di licenza di posto fisso nei mercati cittadini; a sospendere la tassa di soggiorno".

"In questo momento, - concludono - dove bisogna dare nuova linfa, fiducia e forte spinta alle nostre imprese e a tutti i concittadini l’amministrazione comunale non può sottrarsi da tale responsabilità".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner