Fra i primi cento tamponi effettuati a Soverato non sarebbe emersa alcuna positività al Covid-19. E' quanto si apprende dall'analisi delle prime batterie di esami eseguiti nel laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'ospedale 'Pugliese' di Catanzaro. Si tratta del primo aggiornamento parziale rispetto alla 'valanga' di test attesi nei laboratori nei prossimi giorni.
Prima di avere un dato più probante dell'entità della vicenda del giovane positivo di Girifalco, che ha denunciato pubblicamente di essere stato in due note discoteche di Soverato, bisognerà attendere qualche giorno.
In ogni caso, fra ordinanze restrittive dei sindaci e del governatore Santelli, è ripiombata la coscienza dell'esistenza di un virus non ancora debellato. L'ultimo bollettino regionale censiva dodici contagi: cinque dell'area centrale, quattro nel Reggino, un rientro nel Reggino e altri due contagiati arrivati da fuori regione (LEGGI QUI).
Un altro allarme si è creato a Reggio Calabria, dove la stessa direzione del Gom ha ammesso l'esistenza di ulteriori nove casi, fra cui anche operatori sanitari del presidio. Circostanza che ha imposto all'ospedale la sospensione dell'attività ambulatoriale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736