Coronavirus, il capo della Protezione civile: "132 persone contagiate in Italia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus, il capo della Protezione civile: "132 persone contagiate in Italia"
Coronavirus (Foto d'archivio)
  23 febbraio 2020 14:02

"Complessivamente abbiamo 132 persone che sono positive. Di queste due sono decedute e una è guarita". Così il commissario Angelo Borrelli facendo un punto con i cronisti sull'emergenza coronavirus sottolineando che 26 di queste sono in terapia intensiva. Ed ha aggiunto: "Ancora non è stato trovato il paziente zero. E' difficile prevedere la diffusione. E' stato giusto a questo punto chiudere i territori". Il Capo della Protezione Civile ha poi sottolineato che fino a questo momento sono stati effettuati "oltre 3000 i tamponi effettuati in tutta Italia".

Sono già disponibili "migliaia di posti" letto in decine di strutture militari in Italia nel caso fosse necessario mettere i cittadini in quarantena ha spiegato Borrelli, spiegando che l'Esercito ha messo ha disposizione 3.412 posti letto in oltre mille camere, mentre l'Aeronautica ne ha dati circa 1.750. "Abbiamo fatto inoltre una ricognizione con le regioni per gli alberghi - ha aggiunto - e siamo pronti ad utilizzarli".  


"La guida dei 10 comportamenti da tenere è la stessa. Si stanno definendo i comportamenti da tenere nelle aree chiuse per l'emergenza. Le linee saranno emanate dal ministro della Salute quanto prima". E' quanto annuncia il Capo della Protezione Civile, Borrelli.

I positivi per regione
Sono 89 le persone positive in Lombardia, 24 in Veneto, 9 in Emilia Romagna, 6 in Piemonte e 2 nel Lazio, si tratta dei ricoverati dello Spallanzani dice ancora Borrelli.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner