Il Comune di Tiriolo sospende tutti i cantieri che interessano il proprio territorio. A darne notizia è il vice sindaco, Francesco Balsamo, sulla propria pagina Facebook.
La mancanza di mascherine e l'impossibilità nell'edilizia di lavorare a un metro di distanza come impone l'emergenza coronabvirus ha indotto l'Amministrazione comunale a dare priorità alla sicurezza dei lavoratori.
"Con forte senso di responsabilità - scrive Balsamo -l'Amministrazione comunale di Tiriolo sta procedendo alla sospensione dei numerosi cantieri che interessano il proprio territorio ed a rinviare l'inizio di quelli già consegnati (Videosorveglianza - Case dell'acqua). Nonostante l’esecuzione degli appalti pubblici non venga contemplata tra le attività automaticamente sospese, si è ritenuto che la sicurezza e la salute dei cittadini e dei lavoratori venisse prima di tutto".
Quindi, il vice sindaco per concludere tiene a ringraziare "l'Ufficio tecnico, i RUP, le Direzioni dei Lavori, le imprese esecutrici e le maestranze per la sensibilità che stanno dimostrando, anche al fine di evitare qualsiasi pregiudizio alle opere finora eseguite".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736