"Mi fa piacere che dopo che la posizione del Rettore De Sarro è stata resa nota dagli organi di stampa e da me apprezzata e rilanciata, più voci si siano levate a favore di un possibile utilizzo della struttura ex Villa Bianca come centro Covid". Così in una nota stampa del consigliere comunale Eugenio Riccio. "Questo - prosegue - consentirebbe di affrontare una seconda ondata con più respiro per le strutture cittadine e alleggerirebbe sia il Pugliese sia il Policlinico, lasciando alla città comunque un patrimonio sanitario all’avanguardia, ammortizzabile al bisogno".
"Senza trascurare poi - si legge ancora - che il Policlinico potrebbe tornare all’attività didattica a pieno regime. Quindi, ottimi tutti gli interventi, ma ora che si fa? Si mandano comunicati di plauso e di proposte, e poi si continua a subire ? O al contrario si entra negli uffici della Cittadella regionale e con un blitz politico/ amministrativo e si pretende ciò che è dovuto? Che non sono poltrone, incarichi, sostegno elettorale, ma diritti acquisiti e già ben pagati da tutti i cittadini".
"Se ancora questi mesi non ci hanno insegnato che le chiacchiere stanno a zero, - ancora Riccio - allora saranno passati invano, perché dal virus si guarirà prima o poi, ma di incapacità si può uccidere e morire. E a questo punto, alla nutrita rappresentanza catanzarese di Palazzo Campanella, chiedo uno sforzo da bomber della miglior squadra di calcio, smarcarsi da quel nemico invisibile e strisciante che è la difesa degli interessi particolari in sanità, e puntare diritto a far vincere questa partita alla Calabria".
"Dai parlamentari mi aspetto che presidino la Cittadella per avere contezza di ciò che è arrivato nelle casse regionali per l’emergenza Covid - conclude - e avere con chiarezza un report di ciò che è stato speso e come. E ultimo, ma non ultimo, chiedo al sindaco di non abbassare la guardia, non solo sulla pure importante emergenza sanitaria, ma sulle manovre che qualcuno maldestramente sta provando a fare per coprire, con la scusa del Covid-19, altri interessi, barattando magari qualche tampone in più o in meno con qualche nostra prestigiosa facoltà".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736