Coronavirus. Il consigliere regionale Pitaro: “Da vaccinare anche gli odontoiatri”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il consigliere regionale Pitaro: “Da vaccinare anche gli odontoiatri”
L'avvocato Francesco Pitaro
  02 gennaio 2021 13:48

“Gli odontoiatri liberi professionisti costituiscono (assieme agli assistenti degli studi ed ai loro collaboratori) una delle ‘prime linee’ nel rapporto con i pazienti che non possono indossare la mascherina, e rappresentano  inequivocabilmente  una categoria a rischio da includere nel Piano vaccinale per il contrasto al Covid-19 riservato agli operatori sanitari e socio-sanitari e, dunque,  negli elenchi dei soggetti da vaccinare”. 

È quanto asserisce il consigliere regionale Francesco Pitaro che sottolinea: “La comunicazione (siglata dal presidente della F.R.A.O. dr Giuseppe Guarnieri)  che i Presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri degli Ordini dei Medici chirurghi e Odontoiatri delle cinque province calabrese hanno inviato al Commissario ad acta per la sanità dr. Guido Longo, esplicita esaustivamente - come si può anche cogliere dai messaggi dei dentisti in un video che circola su Fb realizzato dal dottor Augusto Matano e dal dottor Federico Lorelli - le ragioni dell’urgenza dell’inclusione di questi professionisti  tra i soggetti da vaccinare prioritariamente”.

Banner

Conclude Pitaro: “Nella convinzione che l’obiettivo di tutti sia quello di agire efficacemente per proteggere il maggior numero possibile di operatori sanitari sul territorio e di conseguenza dei pazienti,  è auspicabile che si dia alla richiesta della Federazione regionale degli odontoiatri un riscontro tempestivo”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner