di GIORGIA RIZZO
Dispositivi elettronici in comodato d'uso agli studenti dell'Istituto "P.Galluppi" di Catanzaro. A comunicarlo è la dirigente Stefania Cinzia Scozzafava, che ha voluto agevolare le famiglie e dare un aiuto in più agli alunni attualmente impegnati nelle lezioni online previste per la didattica a distanza, imposta per l'emergenza sanitaria da diffusione del Covid-19.
Per richiedere i dispositivi, tablet e notebook, bisogna fare richiesta attraverso l'apposito modulo che deve essere compilato ed inviato via email all'indirizzo istituzionale czvc01000a@istruzione.it entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 2 aprile. La segreteria provvederà a contattare telefonicamente le famiglie per concordare giorno ed ora di ritiro del dispositivo.
Verrà poi pubblicata una graduatoria nel rispetto delle indicazioni del Ministero dell'Università e della Ricerca in base alle quali la scuola deve provvedere a dotare di tali dispositivi gli alunni meno abbienti secondo reddito ISEE e diversamente abili.
La scuola intende: attribuire prioritariamente e nel rispetto della graduatoria i notebook agli alunni della scuola secondaria I° grado ed i tablet agli alunni della scuola primaria, assegnare un dispositivo per ciascun nucleo familiare richiedente e a parità di reddito dare precedenza agli alunni diversamente abili, DSA e BES certificati.
Gli alunni esclusi da questa prima fase di assegnazione dei dispositivi saranno contattati non appena la scuola avrà concluso la procedura di acquisto degli strumenti digitali.
La segreteria provvederà a contattare telefonicamente le famiglie per concordare giorno ed ora di ritiro del dispositivo assegnato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736