Coronavirus. Il messaggio di don Francesco Cristofaro: "Non sentiamoci onnipotenti. Il virus mette a rischio il mondo intero. Dobbiamo amarci con umiltà"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il messaggio di don Francesco Cristofaro: "Non sentiamoci onnipotenti. Il virus mette a rischio il mondo intero. Dobbiamo amarci con umiltà"
Don Francesco Cristofaro
  11 marzo 2020 13:38

"Amiamoci, vogliamoci bene, aiutiamoci tra di noi e sono convinto che domani, quando tutto sarà passato, ringrazieremo per questi momenti in cui abbiamo potuto valorizzare la famiglia e capire che dove si vogliono alzare muri in realtà muri non ce ne sono, siamo tutti uguali, perchè qualcosa di invisibile come il virus mette a rischio il mondo intero".

E' un messaggio profondo, quello che don Francesco Cristofaro lancia dalle rive del mare, del suo mare di Simeri Crichi. Un messaggio che arriva dritto al cuore, infonde speranza, fiducia, come tutti quelli che il sacerdote riesce a diffondere anche via social, per raggiungere tutti, ma proprio tutti, fedeli e non.

Banner

"Non tutti hanno il dono della fede - dice don Francesco Cristofaro - ma quello dell'umiltà possiamo averlo tutti, bisogna sentirsi piccoli, creature e non onnipotenti, allora così possiamo rispettarci, come uomini e fratelli, come una famiglia umana".

Banner

Un messaggio che La Nuova Calabria vuole diffondere anche ai propri lettori, pubblicando il video qui di seguito

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner