"Sono anche per avere un pugno duro rispetto ad atteggiamenti che non sono tollerabili. Per esempio persone che risultano positive che se ne vanno in giro. Io sono perché le istituzioni abbiamo un pugno molto duro". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla trasmissione di Lucia Annunziata 'Mezz'ora in+' su Rai3.
"Il virus non è uno scherzo", ha detto Speranza. "Abbiamo bisogno di comportamenti corretti dappertutto", ha aggiunto il ministro.
"Bisogna fare tutto il possibile perché ci sia un rapporto diretto con le aziende sanitarie e va nella direzione giusta tenere sotto controllo, tutto quello che riusciamo a tracciare", ha detto ancora il ministro rispondendo a una domanda sull'esodo dalla Lombardia.
E ha ribadito: "Chiediamo comportamenti corretti e consoni che evitino i rischi per la diffusione di questo virus e dobbiamo farlo con uno scatto. L'Italia - ha concluso - nei momenti di difficoltà ha sempre dimostrato di essere un grande Paese e sono convinto che può farlo anche ora, nella massima collaborazione istituzionale"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736