Coronavirus. Il monito della Protezione civile: "Non assaltate i supermercati e non intasate il 112: è solo per le emergenze"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il monito della Protezione civile: "Non assaltate i supermercati e non intasate il 112: è solo per le emergenze"
Supermercati
  10 marzo 2020 14:14

Non bisogna intasare il 112, che va chiamato solo in caso di reali emergenze. E' l'invito che il coordinatore del comitato tecnico-scientifico della Protezione Civile Agostino Miozzo rivolge agli italiani. "Chi ha sintomi del virus - ha detto Miozzo - deve chiamare innanzitutto il medico di famiglia, non deve affollare i pronto soccorso e se non è grave non deve chiamare il 112 perché il numero di emergenza in queste ore è molto sollecitato. Deve chiamare il medico di famiglia per avere le informazioni essenziali".

L'unica grande arma che abbiamo per limitare e contenere il virus è la distanza fisica, è importante e fondamentale il distanziamento sociale, le persone devono state lontane le une dalle altre". Lo dice il coordinatore del comitato tecnico-scientifico della Protezione Civile Agostino Miozzo ribadendo l'invito agli italiani "a rimanere a casa". "Restate a casa il più possibile - ripete - bisogna avere pazienza e sopportare difficoltà, ma è l'unico strumento che abbiamo per limitare il contagio".

Banner

Non bisogna assaltare i supermercati, la catena alimentare e di distribuzione non sarà mai interrotta e i supermercati saranno sempre riforniti". E' l'appello che il vice capo della Protezione Civile e coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo rivolge agli italiani. "I negozi di generi alimentari avranno tutto il necessario per la quotidianità - ribadisce - ci sarà tutto quello che serve e saranno sempre a disposizione".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner