Coronavirus. Il "Nostro" pranzo pasquale assieme alle famiglie bisognose: La Nuova Calabria aderisce al progetto di Vitambiente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il "Nostro" pranzo pasquale assieme alle famiglie bisognose: La Nuova Calabria aderisce al progetto di Vitambiente
Un pranzo di Pasqua per i più bisognosi
  10 aprile 2020 13:06

Pranzo pasquale per tutti, a Catanzaro. La nuova Calabria, Vitambiente, Ristorart, gelateria Amedeo, Panificio Tassone, Associazione Provinciale Cuochi Catanzaro, Macelleria Raione, Macelleria Care', Macelleria Scarcella, G&G di di Salvatore Gallo e Gabriele Gigliotti, Cantine Vulcano pensano alle famiglie bisognose.

"Mentre si aspettano a giorni gli incentivi previsti dal Governo e dal Comune per sostenere le famiglie bisognose si avvicina la Santa Pasqua - afferma l'avvocato Pietro Marino, presidente dei Vitambiente - ci si prepara all’avvento della Pasqua in famiglia tra le mura domestiche, il Vaticano rimane chiuso alla presenza fisica dei fedeli, ma apre alle celebrazioni liturgiche in streaming, anche il Vescovo Metropolita di Catanzaro Squillace farà trasmettere le celebrazioni liturgiche via streaming, anche tramite - aggiunge - questa testata giornalistica, ricordandoci che “nessuno si riuscirà a salvare da solo, da egoismi e indifferenza”".

Banner

Come illustra Marino, "a Catanzaro Vitambiente, braccio operativo del COC Comunale, si è messa a disposizione di "La nuova Calabria", Vitambiente, Ristorart, gelateria Amedeo, Panificio Tassone, Associazione Provinciale Cuochi Catanzaro, Macelleria Raione , Macelleria Care', Macelleria Scarcella, G&G di di Salvatore Gallo e Gabriele Gigliotti , Cantine Vulcano che stanno pensando al menù del pranzo pasquale da offrire alle famiglie che in questo delicato periodo del coronavirus hanno bisogno dell’aiuto di tutti".

Banner

"Noi, tutti insieme, abbiamo fatto - sottolinea Marino - la proposta al sindaco Sergio Abramo, per poter, in base ai dati di famiglie bisognose, aiutare chi ha veramente più bisogno".

Banner

"Ognuno nelle proprie aziende si occuperà di produrre le portate per il numero comunicato dal comune e da Vitambiente. La stessa associazione Vitambiente poterà a domicilio i pasti alle famiglie bisognose individuate, per non far mancare a tali famiglie sul tavolo il simbolo della rinascita e della speranza".

"Il pranzo Pasquale di domenica 12 aprile sarà accompagnato dai dolci tipici della nostra tradizione - spiega - tale iniziativa vuole essere uno sprone per, lanciare un messaggio anche alle altre aziende e sensibilizzale a fare lo stesso.

L’associazione Vitambiente, con il suo presidente Marino, "nell’augurare una serena e felice Pasqua a tutti, ricorda che l’attività a favore dei cittadini in quarantena obbligatoria e bisognosi è sempre attiva, anche a Pasqua!"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner