"I democratici di Catanzaro non si improvvisano organizzatori dell’emergenza, hanno solo fatto notare che, prima di qualunque altra soluzione sembra assolutamente di buon senso utilizzare i locali esistenti (90 posti confortevoli) e che “giocare d’anticipo” significa per esempio fornire di letti le camere del corpo C e non mettere in piedi un ospedale da campo con tutte le attrezzature necessarie". E' quanto si legge in una nota stampa a firma di Benincasa, Caligiuri, Passafaro e Puzzonia, segretari PD Catanzaro:
"Comprendiamo che - prosegue la nota - questa valutazione non è compito del sindaco che allora si sarebbe potuto risparmiare l’improvvisazione delle proposta della tensostruttura. L’esortazione ad affrettare gli arredi del corpo C e a reclutare il personale necessario prima che ci si trovi in assoluta emergenza la giriamo al Commissario Zuccatelli di cui conosciamo la competenza e l’esperienza e dal quale dunque ci aspettiamo molto. Ma la replica degli amici del Sindaco si sono limitate alla difesa della proposta dell’ospedale da campo".
"Nessuna notizia è pervenuta invece, non ai circoli del PD ma ai catanzaresi sulle iniziative del Primo Cittadino in ordine: Al reperimento e alla distribuzione delle mascherine senza che tutta la cittadinanza diventi preda delle inevitabili speculazioni che sfruttano la giustificata preoccupazione di ognuno; Alle iniziative di sostegno di chi non ce la fa più a fare la spesa; Alle idee di ipotizzare come dovrà funzionare la città non solo nelle prossime settimane ma forse nei prossimi mesi; A sollecitare agli organi competenti l’esecuzione, non appena sarà possibile, una valutazione reale della prevalenza dell’infezione in città".
"Insomma - concludono - stiamo chiedendo al Sindaco di fare il Sindaco. Magari non si tratta di “polemiche strumentali e più gratuite e inutili del solito” .
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736