Coronavirus. Il premier Conte: "Blocco totale e chiusura delle scuole saranno prorogati, è inevitabile"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il premier Conte: "Blocco totale e chiusura delle scuole saranno prorogati, è inevitabile"

  19 marzo 2020 07:24

"E' chiaro che i provvedimenti che abbiamo preso, sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza”.

Ad affermarlo al Corriere della Sera dopo un Consiglio dei Ministri che si è svolto nella tarda serata di mercoledì 18 marzo, è il premier Giuseppe Conte. “Bisogna usare il buonsenso – ha aggiunto Conte – e agire tutti con la massima consapevolezza, le sanzioni penali per chi trasgredisce ci sono e verranno applicate in modo severo e sono d’accordo con quei sindaci che hanno chiuso anche le ville e i parchi, una cosa è fare attività sportiva un’altra è trasformare i luoghi pubblici in punti di assembramento, cosa inammissibile. Al momento non sono previste altre misure restrittive di largo respiro, ma se non saranno rispettati i divieti dovremo agire”.

Il presidente del Consiglio ha anche annunciato che a breve sarà pronto un altro decreto a sostegno di economia, famiglie e imprese: “Sarà il più grande provvedimento degli ultimi decenni in termini di semplificazione delle procedure e degli investimenti, una cosa che nessuno ha mai realizzato prima e di cui l’Italia ha un bisogno quasi disperato, oggi più che mai per immaginare almeno una ripresa robusta dopo la crisi da Coronavirus, e per trasformare questa crisi in una virtù. Sarà la migliore reazione possibile che potremo dare ai mercati, un’accelerazione mai vista prima negli investimenti pubblici, un provvedimento molto forte su cui spero ci sarà la larga convergenza di tutte le forze politiche”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner