Coronavirus. Il sindaco di Borgia: "Ancora da fare 70 tamponi. Non mi preoccupa diventare zona rossa"
Test rapido per il Covid 19
29 ottobre 2020 19:34di PAOLO CRISTOFARO
In un post scritto su Facebook, il sindaco di Borgia, Elisabeth Sacco, esprime tutto il proprio rammarico e la propria preoccupazione per la forza con cui il virus si insinua nelle comunità, annunciando di dover far eseguire ancora 70 tamponi.
"Se qualcuno però pensa di poter abbassare la guardia vi informo che in questi giorni (speriamo già domani) dovremo far eseguire70 tamponi. Smettiamo di giocare ad “Indovina chi” e continuiamo a dimostrare tutto il nostro sostegno. Cerchiamo di mantenere gli argini perché il virus sta bussando nel nostro territorio con tutta la sua forza", scrive Sacco.
"Ho già chiuso le scuole e le piazze, ho vietato la partecipazione alle veglie funebri per i non congiunti e affini e regolamentato gli ingressi agli uffici pubblici ed al cimitero e non esiterò a stringere ancora di più se dovesse essere necessario. Non mi preoccupa diventare “zona rossa” mi preoccupa la salute di tutti Noi borgesi. Ho davvero bisogno del vostro aiuto, cerchiamo di rispettare le regole", sottolinea la prima cittadina invitando alla collaborazione e ancora una volta alla stretta osservanza delle regole. Si attendono ancora i risultati dei tamponi di ieri. Negativi 6 eseguiti martedì.