Coronavirus. Il sindaco di Caraffa di Catanzaro dispone le regole per accedere al cimitero comunale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Il sindaco di Caraffa di Catanzaro dispone le regole per accedere al cimitero comunale
Antonio Sciumbata

L'ordinanza sarà valida fino al 4 novembre.

  27 ottobre 2020 16:13

Il sindaco di Caraffa di Catanzaro, Antonio Sciumbata, con ordinanza sindacale ha disposto la regolamentazione per l'accesso al cimitero comunale in vista della ricorrenza dei Defunti, il 2 novembre. 

L'ordinanza, fatta in via precauzionale in questo periodo di emergenza covid19, prevede nelle giornate che vanno dal 28 ottobre al 4 novembre 2020, l'accesso al cimitero nei casi in cui: "Sono sospese le Celebrazioni liturgiche all’interno del Cimitero".

Banner

E, ancora, l’ingresso alla chiesetta cimiteriale è consentito a massimo due persone per volta con divieto assoluto di assembramento all’esterno della stessa; all’interno delle cappelle familiari sarà consentito l’accesso ad una persona per volta; prima dell’accesso al Cimitero deve essere rilevata la temperatura corporea.

Banner

Naturalmente è "obbligatorio l’utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie (mascherina)" e "sono sospese le attività edilizie all’interno del Cimitero".

Banner

Saranno divise anche le entrare e le uscite: "il Cancello posto in corrispondenza di Viale Kennedy sarà utilizzato per la SOLA entrata (fatta eccezione dei cittadini disabili che hanno difficoltà motoria); il Cancello posto in corrispondenza della strada di accesso alla parte posteriore del cimitero sarà utilizzato per la SOLA uscita (fatta eccezione dei cittadini disabili che hanno difficoltà motoria)".

E conclude: "Si fa divieto di svolgere attività commerciale (vendita fiori, ceri, etc) all’esterno dell’area cimiteriale; divieto assoluto di assembramento negli spazi antistanti i cancelli di entrata ed uscita che all’interno dello stesso cimitero. Si fa divieto di accedere e/o sostare con automezzi nei pressi del cancello di entrata e di uscita (fatta eccezione per i cittadini disabili che hanno difficoltà motoria)".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner