L'ordinanza sarà valida fino al 4 novembre.
27 ottobre 2020 16:13Il sindaco di Caraffa di Catanzaro, Antonio Sciumbata, con ordinanza sindacale ha disposto la regolamentazione per l'accesso al cimitero comunale in vista della ricorrenza dei Defunti, il 2 novembre.
L'ordinanza, fatta in via precauzionale in questo periodo di emergenza covid19, prevede nelle giornate che vanno dal 28 ottobre al 4 novembre 2020, l'accesso al cimitero nei casi in cui: "Sono sospese le Celebrazioni liturgiche all’interno del Cimitero".
E, ancora, l’ingresso alla chiesetta cimiteriale è consentito a massimo due persone per volta con divieto assoluto di assembramento all’esterno della stessa; all’interno delle cappelle familiari sarà consentito l’accesso ad una persona per volta; prima dell’accesso al Cimitero deve essere rilevata la temperatura corporea.
Naturalmente è "obbligatorio l’utilizzo delle protezioni delle vie respiratorie (mascherina)" e "sono sospese le attività edilizie all’interno del Cimitero".
Saranno divise anche le entrare e le uscite: "il Cancello posto in corrispondenza di Viale Kennedy sarà utilizzato per la SOLA entrata (fatta eccezione dei cittadini disabili che hanno difficoltà motoria); il Cancello posto in corrispondenza della strada di accesso alla parte posteriore del cimitero sarà utilizzato per la SOLA uscita (fatta eccezione dei cittadini disabili che hanno difficoltà motoria)".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736