Il sindaco precisa che "in tutta Italia, nelle "zone rosse" i ragazzi fino alla prima media vanno a scuola e ritengo sia giusto far tornare in classe anche i ragazzi cosentini"
25 novembre 2020 13:20Torneranno domani a scuola a Cosenza gli studenti della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo livello (fino alla prima media). Il sindaco, Mario Occhiuto, non ha intenzione di prorogare la chiusura delle scuole, così come avvenuto in molti altri comuni dell'hinterland.
"C'è una prescrizione nazionale - ha detto Occhiuto - la delibera regionale è stata annullata dal Tar e dunque, non vedo perché io debba andare contro queste disposizioni. In tutta Italia, nelle 'zone rosse' i ragazzi fino alla prima media vanno a scuola e ritengo sia giusto far tornare in classe anche i ragazzi cosentini".
"Inoltre, - conclude - ho fatto richiesta all'Esercito italiano che nel laboratorio campale presente all'interno dell'ospedale militare, dove saranno processati circa 150 tamponi al giorno, sia data priorità, qualora fosse necessario, ai test eseguiti sugli studenti e sul personale scolastico. Dunque, le scuole possono riaprire in sicurezza".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736