"Finalmente siamo riusciti ad avere il materiale necessario, dunque la ditta incaricata effettuerà un servizio di sanificazione delle strade cittadine a partire da domani 16 marzo".
Ad annunciarlo è il sindaco Maria Limardo evidenziando che il turno di lavoro inizierà ogni mattina dalle ore 6 e si svilupperà su 6 giorni, esclusa la domenica. Sarà ripetuto ciclicamente e ininterrottamente fino alla fine dell'emergenza, il programma sarà comunicato per tempo prima dell'intervento previsto.
Si procederà accorpando le aree più vicine tra loro partendo da Piscopio, luogo in cui si sono verificati gli unici tre casi nel territorio comunale. Sono intanto oltre 40 le ordinanze di quarantena obbligatoria che il sindaco Limardo ha firmato nella sola giornata di ieri. Un numero imponente, rivolto a quelle persone che hanno avuto comportamenti a rischio o possibili contatti con persone già positive oppure, ancora, con gente scesa dal Nord Italia in questi giorni.
Nell'atto firmato dal primo cittadino si ordina agli interessati di sottoporsi in via cautelativa alla misura della permanenza domiciliare fiduciaria/quarantena presso il proprio domicilio per un periodo di 14 giorni con sorveglianza attiva svolta dal personale del servizio di igiene e sanità pubblica dell'Azienda sanitaria provinciale. Ovviamente, si avverte che in caso di inosservanza delle disposizioni, scattano i provvedimenti previsti dal codice penale: si va da un'ammenda di un paio di centinaia di euro fino all'arresto di un massimo di tre mesi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736