Coronavirus. "Io, rinchiuso da 10 giorni nella Domus Aurea. Il presidente della Regione si vergogni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. "Io, rinchiuso da 10 giorni nella Domus Aurea. Il presidente della Regione si vergogni"
La "Domus Aurea", casa di riposo a Chiaravalle Centrale
  02 aprile 2020 19:14

E' richiuso da 10 giorni dentro la Domus Aurea, la casa di cura di Chiaravalle che ormai di aurea non ha più nulla. E' lì da oltre una settimana senza uscire un attimo. 

Ecco perché non ci sta alle parole del presidente della Regione, Jole Santelli, che, ieri sera, in un video  reso pubblico, ha parlato della situazione della Rsa dopo aver dato i numeri del contagio da coronavirus. "Anche io mi sono preoccupata e indignata - aveva detto il presidente Santelli - . Non abbiamo mai negato la difficile situazione della sanità in Calabria". Poi in riferimento alla struttura di Chiaravalle Centrale "Devo ammettere, non ci ho dormito. Per il dispiacere e per la situazione che si verificava".(LEGGI QUI)

Banner

E, in un commento postato sulla pagina Facebook del presidente della Regione, la definisce "Falsa, ipocrita, bugiarda, vomitevole. Sono rinchiuso da 10 giorni dentro la RSA di Chiaravalle e sicuramente le mie parole saranno più attendibili delle sue visto che non ha avuto il coraggio nemmeno di fare una telefonata o quantomeno di rispondere alle nostre!
Dall'esito dei tamponi (27 Marzo) in Struttura si è presentata l'Unità di Crisi e hanno predisposto la suddivisione per piani dei pazienti negativi e dei pazienti positivi - scrive - A lavoro a garantire assistenza sono rimasti solo i dipendenti negativi della struttura, che si son decimati di ora in ora fino ad arrivare alle sole 3 unità di oggi".

Banner

E ancora: "Gli "aiuti" a livello di risorse che sbandiera sono stati: un infermiere che ha fatto un turno pomeridiano nella giornata del 30 Marzo, un'altra che ha fatto un paio d'ore nella giornata del 31 Marzo e oggi 1 Aprile c'è stata una Oss e un'altra infermiera a coprire qualche turno..il tutto per gestire circa 50 pazienti in 7 GIORNI! Ah dimenticavo..i pasti li ha forniti la Struttura e non di certo la Regione che in tutta questa vicenda ha pensato bene di starsene silente dinnanzi alle disperate richieste di aiuto di chi vedeva la gente morire e si è ritrovata impotente a tutto ciò! SI VERGOGNI!".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner