Coronavirus. La bozza del decreto economico: "Incentivi per la produzione di mascherine e possibilità di requisire gli alberghi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. La bozza del decreto economico: "Incentivi per la produzione di mascherine e possibilità di requisire gli alberghi"

  12 marzo 2020 21:27

Per "assicurare la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di protezione individuale, ai valori di mercato al 31 dicembre 2019, Invitalia è autorizzata a erogare finanziamenti mediante contributi a fondo perduto e in conto gestione, nonché finanziamenti agevolati, alle imprese produttrici". Lo prevede una bozza di decreto con le misure economiche contro il Coronavirus, bozza ancora soggetta a ulteriori limature. Sarà la Protezione civile a definire e avviare la misura. I dispositivi andranno con priorità ai medici e agli operatori sanitari.

La Protezione Civile fino al 31 luglio o fino a fine emergenza potrà disporre "la requisizione in uso o in proprietà, da ogni soggetto pubblico o privato, di presidi sanitari e medico-chirurgici, nonché di beni mobili di qualsiasi genere" per assicurare "le forniture" e "implementare il numero di posti-letto specializzati" per la cura del Coronavirus. Lo prevede una bozza del decreto con le misure economiche, in fase di elaborazione e suscettibile ancora di modifiche. E' possibile la requisizione "temporanea" di alberghi o beni immobili per ospitare persone in quarantena

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner