Coronavirus. La Rsa "Villa San Domenico" nel borgo di Badolato è ancora in attesa dei tamponi. Vani i solleciti a Regione e Prociv

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. La Rsa "Villa San Domenico" nel borgo di Badolato è ancora in attesa dei tamponi. Vani i solleciti a Regione e Prociv
Panorama di Badolato
  24 aprile 2020 13:19

Da due giorni sollecitano i tamponi per ospiti e lavoratori. Ma da Regione Calabria e Prociv nessuna notizia. Le richieste inoltrate dall'amministratore della società che gestisce la Rsa "Villa San Domenico" nel borgo di Badolato, Giuseppe Piperissa, e dalla stessa Amministrazione comunale, sono risultati ad oggi vani. 

Ci tiene a precisarlo l'interessato, per voce dell'avvocato Fabrizio Schiavone, al fine di non alimentare confusione tra chi pensa che il test Covid-19 sia stato già effettuato, come riportato in un precedente articolo. Per il resto è stato tutto già scritto. In pratica, un'anziana ex positiva al Covid-19, proveniente dal Policlinico di Catanzaro dove era stata ricoverata contestualmente alla chiusura della Rsa Domus Aurea di Chiaravalle centrale, è stata trasferita alcuni giorni fa presso la "Villa San Domenico", in quanto risultata negativa al secondo tampone.

Banner

Dunque, avendo la Rsa di Badolato, fin dall'inizio dell'emergenza, messo in atto tutte le precauzioni necessaria a tutelare ospiti e operatori, non ha voluto correre rischi alla luce di quanto accaduto nella Rsa Sant'Andrea Hospice, nel vicino comune di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, dove, dopo avere accolto un'altra anziana ospite della Domus Aurea proveniente sempre dal Policlinico, è stato registrato il contagio di una paziente e due dipendenti. Ragion per cui l'amministratore di "Villa San Domenico", nonostante l'anziana giunta presso la struttura di Badolato sia ormai risultata negativa al secondo tampone, non vuole comunque far correre rischi ad ospiti e dipendenti ed è per questo che ha sollecitato i tamponi per tutti, al fine di riportare serenità anche tra i familiari degli anziani degenti e tra i cittadini di Badolato.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner