Coronavirus. L'Asp di Crotone: "Per adesso mascherine solo per chi è in prima linea"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'Asp di Crotone: "Per adesso mascherine solo per chi è in prima linea"
L'ospedale San Giovanni di Crotone
  14 marzo 2020 20:41

Le mascherine ed i presidi individuali di sicurezza sono pochi e per il momento devono essere usati solo dai medici a contatto con pazienti Covid 19. Lo ha detto il direttore amministrativo dell'Asp di Crotone, Francesco Masciari, nel corso di una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio nella sede della direzione generale convocata per fare il punto sull'emergenza dopo che i casi registrati sono passati da zero a 15 in una sola settimana.

Masciari, che sta sostituendo il commissario Gilberto Gentili, risultato positivo al coronavirus, ha spiegato: "Per quanto riguarda le dotazioni di presidi di sicurezza individuali per i medici dell'ospedale di Crotone il problema è nazionale. Qui a Crotone ne sono muniti i reparti in prima linea per l'emergenza coronavirus.

Banner

L'Asp in presenza di scorte ridottissime non può assicurare l'utilizzo ad altre categorie sanitarie che dal nostro punto di vista, ragionando in termini emergenziali, non sono in prima linea. Ci stiamo muovendo sui mercati, anche esteri, per recuperare quantitativi di questi dispositivi. Credo che la settimana prossima avremo un importante approvvigionamento che ci consentirà di andare avanti per altri due mesi".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner