L’ASP di Vibo Valentia riprende la somministrazione delle vaccinazioni in tutto il territorio provinciale a partire da giorno 20 aprile p.v., ma considerata l’attuale emergenza Covid-19 ed al fine di garantire prioritariamente prestazioni sicure per il pubblico e per gli operatori, l’accesso ai centri vaccinali subirà delle limitazioni imposte dalla necessità di rispettare le previste misure di distanziamento sociale, per la riduzione del contagio ed al fine di prevenire la diffusione della malattia.
Pertanto in un primo periodo e fino a nuove disposizioni, saranno garantite soltanto le vaccinazioni delle donne incinte e le vaccinazioni previste per i bambini entro l’età di 24 mesi, al fine di completare il ciclo primario delle vaccinazioni di età pediatrica.
Inoltre si informa che temporaneamente le vaccinazioni previste per gli utenti di Monterosso e Maierato saranno effettuate presso il Servizio Vaccinazioni di Pizzo, mentre le vaccinazioni previste per gli utenti di Rombiolo saranno effettuate presso il Servizio Vaccinazioni di Mileto.
Per garantire l’accesso sicuro ai bambini da vaccinare ed al fine di evitare assembramenti nelle sale d’attesa è necessario:
Si auspica una fattiva collaborazione del pubblico a tutela della salute dei bambini, delle loro famiglie e degli operatori sanitari che operano nei centri vaccinali.
Nella tabella allegata sono indicate le sedi vaccinali che saranno attive, con i relativi tempi di apertura ed i recapiti telefonici di riferimento, per le prenotazioni ed eventuali ulteriori informazioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736