"La Calabria, come disposto da decreto ministeriale e non contestato nell’ultima ordinanza Santelli, si trova anche a fare i conti con l’obbligo imposto dell’utilizzo di mascherine o, in alternativa, di coprirsi bocca e naso con «un tessuto»". Così in una nota Giuseppe Gigliotti presidente dell'associazione malati cronici del lametino e Giuseppe Marinaro coordinatore malati cronici del lametino.
"La Regione obbliga ma prima ancora avrebbe dovuto provvedere a fornire le mascherine a tutti i calabresi. Non sarebbe male pensare anche a sostegni per tutte le partite iva e attività in proprio. Non è certo l'elemosina delle 600 euro che potrà dare impulso alla ripresa.Si pensi solo al costo dei fitti... In Calabria ognuno dovrà fare per sé, vista la carenza atavica di dispositivi di protezione persino per il personale sanitario. I carichi spediti dalla Prociv certamente non bastano.
Intanto nella regione scatta l’effetto Torano. Intanto assessori consiglieri regionali presidente e dirigenti continuano a percepire lauti stipendi. È forse giusto tutto questo?"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736