Coronavirus. L'avv. Cavaliere (La Fenice) sposa la proposta dell’on. Ferro di creare un Centro ospedaliero dedicato alle Malattie infettive

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'avv. Cavaliere (La Fenice) sposa la proposta dell’on. Ferro di creare un Centro ospedaliero dedicato alle Malattie infettive
Il presidente della Onlus “La Fenice” di Catanzaro, l'avvocato Giuseppe Cavaliere
  21 aprile 2020 17:09

Il presidente della Onlus “La Fenice” di Catanzaro, avvocato Giuseppe Cavaliere, esprime il proprio plauso, unitamente a quello di tutto il comitato scientifico, alla proposta dell’onorevole Wanda Ferro, deputata alla Camera di Fratelli d’Italia.

“Basandoci sulla nostra esperienza decennale di assistenza ai più bisognosi – afferma Cavaliere - la proposta dell’onorevole Ferro di creare un centro ospedaliero dedicato esclusivamente alle malattie infettive avrebbe molteplici aspetti positivi per la salute pubblica. Ed infatti, garantirebbe non solo la gestione della crisi da Covid-19 ma darebbe la possibilità di decongestionare gli ospedali del territorio assicurando loro la possibilità di dare priorità anche ad altre tipologie di pazienti, in particolare agli anziani o a coloro che sono affetti da patologie altrettanto gravi. La scelta della creazione del centro, inoltre, sarebbe d’importanza strategica per il Sud peninsulare, ad oggi il punto più vicino sarebbe il “Cotugno” di Napoli, poiché lo stesso potrebbe divenire, nell’immediatezza, anche punto di riferimento per le provincie siciliane”.

Banner

“Considerato, infine – dice ancora Cavaliere - il parere positivo espresso da Giovambattista De Sarro, rettore dell’Università “Magna Graecia" di Catanzaro, il cui suggerimento sarebbe quello di impiegare la precedente struttura del Policlinico, la realizzazione del centro consentirebbe, una volta terminata l’emergenza legata al coronavirus, di dedicarsi alla ricerca a tutto campo con l’auspicio - si augura il presidente  della Onlus catanzarese - che possa divenire, nel tempo, punto di riferimento nazionale del settore e motivo per trattenere in sede tutti quei professionisti che sono costretti a lasciare la Calabria, e più in generale il Sud per affermarsi in questo campo”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner