Coronavirus. L'avv. Stanizzi non molla e incalza ancora la governatrice Santelli: "Porti avanti la selezione per la nomina del nuovo dirigente della Prociv"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'avv. Stanizzi non molla e incalza ancora la governatrice Santelli:  "Porti avanti la selezione per la nomina del nuovo dirigente della Prociv"
L'avvocato Paolo Stanizzi
  03 aprile 2020 11:20

di GIANPAOLO STANIZZI*

La strada dei Commissariamenti non è sempre la migliore! La storia ce lo insegna! Perciò ritengo, da avvocato nonché titolare del blog "Amministrazione clandestina" che la proposta formulata dalla  Associazione Catanzaro in Movimento di nomina di un Commissario alla guida del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Calabria non possa essere seguita. 
Nulla in contrario quanto ai nomi proposti per un eventuale commissariamento, tutte persone di grande capacità e rispettabilissime, ma c'è un avviso pubblico, il terzo se non erro pubblicato dalla Regione Calabria dalla data delle dimissioni del Dott. Carlo Tansi, che aspetta di essere portato a conclusione.
L' ultimo, pubblicato in piena aria natalizia, il 20 dicembre 2019. Termine di presentazione delle domande ristrettissimo, dieci giorni.
Scadenza, quindi, 30 dicembre 2019.
Da questo di', tutto bloccato! Eppure, si riteneva la nomina urgente!
Perché nessuno ha messo mani ed ha continuato  a far rimanere chiuse nel cassetto tutte le domande pervenute?
Perché l' allora Governatore Mario Oliverio non ha sollecitato la conclusione del procedimento? La nomina, forse, doveva essere frutto di accordi pre elettorali, poi saltati? Non lo sappiamo e non ci interessa saperlo!
Oggi ci interessa la Salute della Cittadinanza tutta!E la nomina di un " disaster manager" ,il professionista della protezione civile in possesso delle conoscenze, abilità e competenze nel campo della previsione e della prevenzione dei rischi e della preparazione e della risposta alle emergenze, come quella che stiamo drammaticamente vivendo, può essere lì, tra quelle buste!
Il coronavirus non subisce condizionamenti da chicchessia!
 Il Covid 19 sta seminando morte da una parte all' altra del globo! Perciò, 
glielo chiedo ancora una volta, On.le Santelli: cortesemente porti avanti la selezione per la nomina del nuovo Dirigente della Protezione Civile. 
Sono sicuro che lì, tra quelle buste in attesa di esame, potrebbe esserci colui che riuscirà ad arginare questo dramma nella nostra Terra!  Glielo ho già scritto e lo ripeto. Non potrà essere un dipendente regionale! L' avviso è riservato a soggetti esterni perché in Regione esperti in tal campo non ce ne sono! Sarà, magari, un grande manager nel campo della sicurezza o un integerrimo funzionario dello Stato ma - sono sicuro che sarà d' accordo con me - mai come in questo tragico momento il campanilismo, anche quello burocratico, deve essere messo da parte perché nuoce, e non solo alla salute! Ed in questo momento ancora di più perché dobbiamo pensare a difendere la salute di milioni di Cittadini! Grazie. Buon lavoro.

Banner

*avvocato nonché titolare del blog "Amministrazione clandestina"

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner