di TERESA ALOI
Psicosi o meno poco importa. Quello che è certo è che su facebook impazza la polemica sulla mancanza di controlli negli aeroporti e nelle stazioni per chi arriva dal Nord Italia “sfuggendo” da eventuali contagi da coronavirus.
Sono tanti, davvero tanti, i commenti. E altrettanto tanti quelli che arrivano in autobus, con i treni, ma anche con le auto private. Si torna in Calabria vista la situazione di blocco di università, attività e uffici nelle regioni del Nord.
A Lamezia, domenica mattina nessun controllo per chi è atterrato con il volo proveniente da Milano Linate alle 12,15. E nessun controllo neppure all’aeroporto di partenza, ovvero Linate. E neppure stamattina. Di contro all'aeroporto di Pisa i controlli sono stati eseguiti regolarmente ma scesi a Lamezia Terme nulla.
Diverse, le segnalazioni di lettori, cittadini, che dallo jonio al tirreno della Calabria, raccontano delle “falle” nel sistema indipendentemente da creare allarmismi.
Per questo motivo l’unico appello è ai calabresi che in queste ore e nei giorni scorsi, rientrano dalle regioni del Nord interessate dall’epidemia affinchè comunichino alle autorità sanitarie locali il rientro così da poter valutare misure di quarantena attiva volontaria presso il proprio domicilio anche in assenza di sintomi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736