“Torneremo a riprenderci presto la nostra bellezza e quella beauty routine alla quale questa emergenza Covid-19 ha tolto forse la forza della fisicità e della presenza, ma non l’impegno a garantire il diritto ad ogni donna di stare bene con se stessa, a perseguire in ogni momento la propria felicità, a sentirsi unica ed a viversi come esclusiva”.
Parola di Mariassunta Acri, l’hair stylist corigliano-rossanese, in arte Mariassunta Vanità, che parlando sui social all’universo femminile oggi chiuso in casa dice: siamo pronte a ripartire ed una volta superata l’emergenza, continueremo a prenderci cura di tutte e a soddisfare tutti i bisogni di cura nel look dei capelli.
Stiamo a casa, ma #restiamoconnessi. – Si è confermato essere, questo, il motto che Mariassunta ha fatto proprio anche e soprattutto in questi giorni. Le giornate a casa per lei, così come per l’intero staff del Salotto d’arte e bellezza di via Galateo, restano infatti scandite da quella formazione continua che è la chiave di lettura della sua carriera ormai ventennale e che è diventato il valore aggiunto anche in questa complicata fase storica per l’Italia e per il mondo.
In video-conferenza con gli esperti ed ambassador di L'Oréal Professionnel, Mariassunta ed il team Vanità restano in corso permanente sulle nuove tecniche di colorazione e schiaritura, sull’applicazione dei nuovi prodotti ed in generale su un mondo in continuo aggiornamento che nemmeno l’emergenza riesce a frenare.
La didattica a distanza riguarda anche le misure di sicurezza e prevenzione che una volta superata questa prima fase, si dovranno adottare con la riapertura degli esercizi e con la distanza fisica che si dovrà tenere necessariamente in conto. Insomma – sottolinea Mariassuntà Vanità – ci stiamo preparando a quella che sarà a breve la tanto attesa fase 2.
Dai rimedi per la tanto famigerata ricrescita all’hair counturing, i consigli sul taglio design che più si addice alla conformazione di ogni volto, dalle acconciature da eseguire in pochi e semplici passaggi ma di grande effetto, fino alle beach waves, le onde effetto mare, da ottenere ricorrendo al babyliss. – Ai meme che spopolavano sui social già al secondo giorno di chiusura dei saloni di tutta Italia e che ironizzavano sulle condizioni di decadenza in cui si sarebbero ritrovare le donne di lì a poco, Mariassunta Vanità ha deciso di rispondere con dei video-tutorial utili. Il seguito, ritmato a migliaia di visualizzazioni al giorno, che ha da subito registrato rappresenta il termometro eloquente non soltanto di quel rapporto diretto e personale che l’hair stylist è riuscita ad instaurare con ogni sua cliente ma anche di una esigenza che nell’universo femminile è forte e restituisce ottimismo, sorriso e voglia di bellezza.
E anche se la platea resterà virtuale ancora per un po’, tutto l’apprezzamento per questa forma di assistenza al fai-da-te, che passa dalla ricerca dei prodotti al supporto tecnico, è concreto e reale. Stories e video su IGTV, il canale TV Instagram di Mariassunta Vanità fa registrare un vero e proprio boom di like, commenti e richieste di suggerimenti ai quali l’hair influencer risponde direttamente, sui sociale e per telefono
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736