Coronavirus. Lo spettro delle quarantene nella Cittadella regionale: i contatti col positivo di Reggio Calabria fanno paura. Intanto arriva la sanificazione "a giro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Lo spettro delle quarantene nella Cittadella regionale: i contatti col positivo di Reggio Calabria fanno paura. Intanto arriva la sanificazione "a giro"

  06 marzo 2020 23:27

La paura del contagio arriva fin dentro la Cittadella regionale. Il "palazzo del potere" per eccellenza della Calabria è in subbuglio. La preoccupazione di schiere di dipendenti viaggia da Reggio Calabria a Catanzaro. Nella città metropolitana, il paziente positivo al Coronavirus è un conosciuto docente, che è stato anche dirigente di peso durante l'era Scopelliti. Nei giorni scorsi quest'ultimo era ad un convegno a cui hanno partecipato anche dipendenti regionali. Ha timbrato l'ingresso anche un divulgatore agricolo, inquadrato nell'Arsac (Agenzia per lo Sviluppo dell'Agricoltura in Calabria). Il divulgatore, venuto a conoscenza della positività del suo "contatto" a Reggio, ha deciso di mettersi volontariamente in quarantena. Prima dell'isolamento però, e sono questi i tormenti in Regione, si è recato negli uffici regionali del primo e secondo piano della Cittadella,  quindi lato dipartimento Agricoltura, con una capatina anche al Personale.

Venuti a conoscenza della quarantena del dipendente dell'Arsac, i dipendenti regionali hanno cominciato a pensare al peggio. Il divulgatore è stato nei locali di Germaneto a Catanzaro una giornata lavorativa piena. Le paure dei dipendenti si sono incrociate con l'insoddisfazione per la reazione "dell'Amministrazione". Non è scesa giù la sanificazione "a rate" della Cittadella.

Banner

La mattinata di oggi si era aperta con una nota del sindacato CSA-Cisal in cui si chiedevano provvedimenti adeguati per limitare il rischio contagio (LEGGI QUI). Ciò è avvenuto sostanzialmente in contemporanea con una riunione fra sindacati e la dirigenza del personale per decidere il da farsi nelle prossime giornate. 

Banner

Nonostante in molti abbiano chiesto la chiusura totale per qualche giorno degli uffici di Catanzaro, alla fine si è deciso per una sanificazione "a giro". Lunedì 9 marzo sarà ripulito il Lato Tramontana dal piano -1 fino al 12, martedì 10 per tutta la giornata ci si occuperà dei lati Maestrale, Ponente e Libeccio (dal -1 al 9 piano) e infine mercoledì 11 sarà la volta del Greco, Levante e Scirocco (dal -1 al 9 piano). Oltre alla Cittadella, stando all'avviso diramato dai super-manager Zito e Pallaria, saranno ripuliti i Centri per l'impiego in tutte e cinque le Province. 

Banner

  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner