Il numero dei posti letto aggiuntivi per affrontare il Covid-19 all'ex Policlinico di Germaneto non è ancora stato definito. Si sta lavorando ad allestire quanto prima possibile un primo slot e poi successivamente verificare la fattibilità di una ulteriore estensione.
Il consigliere regionale del Pd Libero Notarangelo ha annunciato: "Stamattina insieme al collega ed amico Baldo Esposito ci siamo recati al Policlinico di Germaneto per renderci conto della situazione e dello stato dei lavori per l’allestimento di nuovi posti letto di Terapia Intensiva e dei reparti di degenza. Devo ringraziare di vero cuore il personale tutto ed i dirigenti medici che con estremo impegno e abnegazione si stanno adoperando in tal senso. Entro 24 ore saranno operativi almeno altri 12 posti di terapia intensiva che si aggiungeranno ai nuovi posti sempre di terapia intensiva del Pugliese".
Quelli che l'ospedale Pugliese ha già attivato sono 8 ed altri, di fato, di subintensiva sono 10 a stretto contatto con Malattie Infettive (LEGGI QUI)
Notarangelo ha aggiunto: "La protezione civile regionale è impegnata al reperimento più velocemente possibile dei DPI. Vi è consapevolezza diffusa della assoluta priorità di permettere al personale sanitario tutto di lavorare in sicurezza secondo linee guida.
Certo i problemi saranno certamente il numero di macchine di rianimazione e la verosimile penuria di personale specialmente medico (rianimatori ed infettivologi)".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736