di CLAUDIA FISCILETTI
La musica si sta dimostrando un'ottima via di fuga in questo momento storico particolare, in molti vi trovano rifugio anche sfuggendo per qualche minuto alla realtà che ci presenta un mondo in preda all'emergenza coronavirus. Le cose si fanno ancora più interessanti quando, alla passione per la musica, si unisce la volontà di una famiglia di voler dare il proprio sostegno a tutti coloro che soffrono in questo periodo. Ed è il caso della famiglia Gallo, che ha tratto ispirazione da questo lockdown per comporre un brano inedito accompagnato da un video.
"Gli eroi", questo il titolo del brano il cui testo è stato curato da Alessandra Arcuri, mentre le musiche sono curate da Fabrizio Gallo, crotonese che abita a Roma. La voce è di Andrea Gallo, Flavia Gallo è invece al coro. La musica formato famiglia che, volendo trovare un lato positivo in tutto questo scenario emergenziale, si riscopre e si riunisce per rendere omaggio agli Eroi di adesso: i medici, gli infermieri, il personale sanitario e tutti i lavoratori.
Non solo, la famiglia Gallo vuole anche esprimere la sua vicinanza alle persone che soffrono, in particolar modo agli anziani che sono la categoria più colpita da questo mostro invisibile che tutta l'Italia sta affrontando.
Le riprese del video, che hanno come protagonista una Roma ai tempi del covid-19, sono state curate da Saverio Danese.
E' un inno di ringraziamento, nato tra le mura dello studio di registrazione di casa Gallo, che tra le righe racchiude la speranza di poter uscire al più presto da questa situazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736