"Mai come adesso servono strumenti immediati ed efficaci di sostegno e di protezione per il settore. La sanità viene al primo posto insieme all'agricoltura e al suo indotto".
E'quanto afferma, in una nota, Nicodemo Podella, presidente Cia-Agricoltori Italiani della Calabria. Podella, nella nota, rivolge un appello alle istituzioni, ai rappresentanti politici, agli operatori della filiera agroalimentare italiana e a tutti i consumatori per tutelare gli agricoltori durante questa emergenza.
"E' necessario - sostiene - fare di tutto per non perdere pezzi della nostra agricoltura, perché significherebbe svuotare il serbatoio alimentare italiano, la tavola degli italiani. Con il diffondersi di Covid-19, è in atto un'azione di difesa mondiale perché quando si parla di cibo e di export, ognuno sarà necessariamente costretto a mettere in sicurezza il proprio paese. Seppur in un panorama di necessaria e opportuna collaborazione internazionale e europea sul piano finanziario, per quanto ci riguarda, prevenire è meglio che curare. I detti antichi non sbagliano mai".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736