Coronavirus. Positivo un 43enne di Taranto. La direttrice dell'istituto Spallanzani: "Ogni caso è un caso a sè"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Positivo un 43enne di Taranto. La direttrice dell'istituto Spallanzani: "Ogni caso è un caso a sè"
Il team dello Spallanzani e il ministro Speranza
  27 febbraio 2020 13:38

E' risultato positivo al test del coronavirus, un carpentiere 43enne di Torricella (Taranto), che era andato a Codogno per trovare la madre ed è rientrato il 24 febbraio su un volo da Malpensa a Brindisi. L'uomo, ricoverato nella stanza a pressione negativa dell'ospedale Moscati di Taranto in cui è stato portato il 25 febbraio, al momento non ha più la febbre e sarebbe asintomatico.   Ora alcuni parenti del 43enne sono stati sottoposti ai dovuti controlli e messi in isolamento, in attesa dei primi risultati delle loro analisi.

E intanto Marta Branca, la direttrice generale dell'istituto Spallanzani  di Roma, spiega cosa fare per fronteggiare l'emergenza. 

Banner

Banner

Sono 12 le Regioni, con l'ingresso dell'Abruzzo, in cui si registrano contagiati da coronavirus. In Lombardia risultano 305 positivi al coronavirus, secondo la Protezione civile. In Veneto 98, in Emilia Romagna 97, in Liguria 11, Lazio, Sicilia e Marche 3, Toscana, Campania e Piemonte 2, Trentino Alto Adige (Bolzano) e Abruzzo 1. Di questi, ha specificato il commissario Angelo Borrelli, "474 sono in assistenza, 278 in isolamento domiciliare, 159 ricoverati con sintomi, 37 in terapia ' risultato positivo al test del coronavirus, un carpentiere 43enne di Torricella (Taranto), che era andato a Codogno per trovare la madre ed è rientrato il 24 febbraio su un volo da Malpensa a Brindisi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner