
Un professore della Facoltà di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria è risultato positivo al Coronavirus. Al momento, il docente non è però in Calabria bensì in Sicilia.
A questo punto si spiegano le misure precauzionali assunte dal rettore dell'Ateneo, Marcello Zimbone. "Le aule didattiche chiuse da domani all'8 marzo nell'Università 'Mediterranea' di Reggio Calabria a causa della disinfestazione per "misure precauzionali e di contenimento del rischio di contagio da Coronavirus".
Inoltre, il Rettore ha disposto che le programmate sedute di laurea sempre da domani e fino al prossimo 19 marzo, saranno effettuate soltanto con la presenza in aula degli studenti, mentre i parenti e gli ospiti potranno seguire le cerimonie dall'esterno della cittadella universitaria per mezzo di canali telematici predisposti.
"Nella consapevolezza di condizionare il momento di gioia legato al raggiungimento dell'ambito traguardo - è scritto in un comunicato dell'Università 'Mediterranea' - tale misura, già preannunciata e poi meditata e maturata con la giusta attenzione e con grande dispiacere, si rende purtroppo necessaria per la tutela della salute".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797