Coronavirus. Quattro nuovi positivi a Gioia Tauro
12 ottobre 2020 13:57di CLAUDIA FISCILETTI
Quattro nuovi positivi a Gioia Tauro. A darne notizia lo stesso sindaco, Aldo Alessio.
Nei primi due casi "si tratta - viene precisato- di un padre e figlio già sottoposti da tempo a quarantena obbligatoria e sotto stretto controllo da parte del dipartimento di prevenzione".
Gli altri due positivi, un dottore che lavora a Taurianova ed uno straniero domiciliato a Gioia Tauro, "sono invece risultati positivi oggi, 12 ottobre 2020, e stiamo predisponendo l'ordinanza di quarantena obbligatoria per entrambi e per i familiari con i quali sono entrati in contatto".
Il sindaco, poi, ci tiene a precisare che: "Lo studente di Sinopoli che frequenta l'Istituto Severi è in quarantena obbligatoria dal 28 settembre, non rappresentando così per la nostra comunità un potenziale pericolo. L'allarme creatosi oggi rispetto all'Istituto Pentimalli è totalmente ingiustificato", il primo cittadino poi conclude: "Sono costantemente in contatto con il dipartimento di prevenzione e sarà mia cura, di volta in volta, informare la cittadinanza sulla reale situazione covid19, rimanendo così l'unica fonte ufficiale".