Coronavirus, e gestione sanitaria sullo Stretto, in particolare sui fondi della Banca d'Italia per la terapia intensiva in Calabria, il presidente della Giunta regionale Jole Santelli risponde al sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.
"Capisco che nella città di Reggio Calabria a breve ci saranno le elezioni e che i Masaniello di turno si ritrovino decisamente in difficoltà. Ma è bene precisare che, grazie al sostegno della Banca d’Italia, stiamo completando il piano di intervento regionale per il raddoppio dei posti di terapia intensiva, strutturato principalmente sugli hub regionali, per un totale di 213 posti letto rispetto ai 107 iniziali".
"Attualmente - illustra la presidente - sono stati già attivati più di 160 posti distribuiti tutto il territorio regionale per una cifra compessiva di 1 milione 800 mila euro.
Dunque, continua la Santelli, "prima di fare polemiche strumentali, il sindaco verifichi la situazione del GOM (grande ospedale metropolitano ndr), che attualmente rappresenta un esempio positivo di sanità in Calabria e che agisce in totale collaborazione con la Regione".
In conclusione, "dispiace questa sciocca polemica, non per la brutta figura fatta dal sindaco ma perché, così facendo, Falcomatà fa fare una brutta figura a tutta la Calabria con la Banca d'Italia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736