Coronavirus. Riccio: "Lotta al Covid19? In Calabria è festa"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Riccio: "Lotta al Covid19? In Calabria è festa"
Eugenio Riccio
  13 aprile 2020 12:01

"Nuovi contagiati in Calabria 8 (per fortuna aggiungiamo). Componenti della taskforce del presidente Santelli, quasi il doppio. Risultati ottenuti da medici, infermieri che stanno lavorando a mani nude e senza alcun aiuto o gratificazione? L’evidente contenimento del contagio. Risultati ottenuti dalla taskforce?"

Per il consigliere comunale Eugenio Riccio, "due teleconferenze in cui l’unico risultato evidente è stato il primo confronto tra Torti e Colao, fino ad ora l’un contro l’altro opposti". 

Banner

Banner

 

Banner

 

 

"Presidente Santelli, dia un segno- sollecita Riccio - . Non proprio una Resurrezione perché ci sembra troppo chiedere ciò   e neanche un miracolo, ma un segno terreno che la pragmaticita’ di una donna , può essere il vero punto di svolta per una Calabria fino ad ora sofferente e oggi purtroppo anche dolente, ma fiera è forte. Presidente fino ad ora la Calabria, in questa emergenza, sta portando sulle spalle anche la croce delle sue scelte e dell’inerzia dei suoi numerosi staff, è ora che si capisca chi deve fare cosa e quando e che lo si faccia in fretta".

Nel frattempo Riccio segnalo il materiale trasmesso alla data del 10 aprile dalla Protezione civile nazionale alla Regione Calabria :

1) 50 ventilatori polmonari per terapia intensiva;

2) 87 monitor multiparametri;

3) nr. 710.495 mascherine chirurgiche;

4) nr. 175.700 mascherine tipo ffp2 per sanitari;

5) nr. 5025 mascherine tipo ffp3.

"Dati tutti riscontrabili sul sito istituzionale della protezione civile. Presidente Santelli ma la Regione Calabria quando inizierà a spendere il primo euro per iniziare la lotta di contrasto al cov19 ???" conclude Riccio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner