Coronavirus. Riunioni a Protezione Civile, nodo trasporti. La Lombardia chiede ulteriore stretta 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Riunioni a Protezione Civile, nodo trasporti. La Lombardia chiede ulteriore stretta 
Il ministro Roberto Speranza
  10 marzo 2020 12:59

La questione dei trasporti nazionali e locali, a partire dalla gestione degli aeroporti, le ulteriori richieste delle Regioni con una possibile nuova stretta, l'interpretazione corretta del nuovo Dpcm, la distribuzione di mascherine e materiale sanitario.

Sono questi gli argomenti sul tavolo del comitato operativo e del comitato tecnico-scientifico della Protezione Civile dopo il provvedimento firmato ieri sera dal premier Conte per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Nella sede della Protezione Civile è già arrivato il ministro della Salute Roberto Speranza e nelle prossime dovrebbe arrivare il ministro delle Autonomie Francesco Boccia, mentre la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli sarà in videocollegamento.

Banner

Sul tavolo, appunto, la questione di come gestire i trasporti alla luce e le ulteriori richieste delle Regioni. L'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, ad esempio, ha già fatto sapere che si sta valutando un'ulteriore stretta: la chiusura dei negozi non indispensabili, lo stop di trasporti pubblici locali e attività produttive in tutta la Regione.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner