Coronavirus. "Roma città vuota": un video suggestivo mostra la Capitale deserta ai tempi del covid-19 (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. "Roma città vuota": un video suggestivo mostra la Capitale deserta ai tempi del covid-19 (VIDEO)
Pantheon, Roma
  16 aprile 2020 18:00

di CLAUDIA FISCILETTI

Roma città vuota. La capitale d’Italia viene ripresa durante il lockdown, uno dei suoi momenti più bui, in un video suggestivo realizzato da Andrea Ferrara, regista catanzarese che lavora a Roma, e Frank Pevec, in arte Frank Nero, per l’associazione culturale Nero Production.

Banner

Banner

Le musiche originali di Andrea Grande fanno da guida su una Roma completamente deserta. Dal Pantheon alla Fontana di Trevi, dalla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza Navona, le mete che qualche mese fa traboccavano di persone, tra turisti e cittadini, oggi sono dominate dal silenzio.

Banner

Andrea Ferrara, Frank Nero e Andrea Grande

Un video che vuole essere una visione artistica su questo delicato momento storico che passa da una prima parte in cui si pone in evidenza il grigiore e la drammaticità di questi giorni, spezzata poi dalla seconda parte del video, in cui le immagini in sequenza mostreranno un finale a sorpresa.

Nella parte finale vi è una frase esplicativa di Frank Nero: “Nulla impedirà al sole di splendere ancora nemmeno nella notte più tetra”. Un chiaro messaggio di speranza per un ritorno alla normalità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner